AMAT

“TEATRI D’AUTORE” AL BRAMANTE DI URBANIA, SABATO 6 APRILE CON “TRA QUESTE PAGINE: LEAR” CON SAVERIO MARCONI E MATTEO VOLPOTTI

Sabato 6 aprile al Teatro Bramante di Urbania con Tra queste pagine: Lear con Saverio Marconi e Matteo Volpotti prosegue il lungo viaggio di Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.

Lo spettacolo nasce da un team creativo eclettico e transgenerazionale che vede la collaborazione tra Saverio Marconi per l’idea e il soggetto, Giacomo Lilliù per la regia e Matteo Volpotti per il testo, con la collaborazione di William Shakespeare.

Un vecchio e un giovane, senza nome, non senza identità. Al vecchio non è rimasto nulla per sua scelta. Lui, duro, austero, incapace di amare, rimane bloccato tra le pagine di un libro, Re Lear di Shakespeare, ultimo regalo di un figlio che non vuole saperne più nulla di lui. La follia lo protegge, ma l’ha reso incapace di aprirsi agli altri e l’ha spinto a vivere in nessun luogo. Il ragazzo ama aggiustare vecchi oggetti, ama cercare il loro posto nel mondo, se ne hanno ancora uno. Quel vecchio diventa un puzzle da risolvere, un mistero da capire e il libro, quel libro, è la sua unica mappa.

La produzione dello spettacolo è della Compagnia della Rancia con Malte.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti da 8 a 15 euro presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387621, biglietteria Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, Iat di San Costanzo 0721 1799060. Il giorno stesso dello spettacolo la biglietteria del Teatro Bramante sarà aperta dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.