Marche Teatro

I prossimi appuntamenti del Teatro pe ragazzi

STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI DI ANCONA
MARCHE TEATRO – TEATRO DEL CANGURO

DA VENERDì 16 FEBBRAIO AL TEATRINO DEL PIANO
CHE PAURA! /STORIE SCOMPOSTE
LA NUOVA PRODUZIONE DEL TEATRO DEL CANGURO

DOMENICA 18 FEBBRAIO AL CINEMUSE
LORAX IL GUARDIANO DELLA FORESTA
FILM D’ANIMAZIONE CON LA VOCE DI DANNY DE VITO E MARCO MENGONI

DOMENICA 25 FEBBRAIO AL TEATRO SPERIMENTALE
A PESCA DI EMOZIONI
DELLA COMPAGNIA ECCENTRICI DADARÒ

Ancona, 13 febbraio 2024

Marche Teatro con il Teatro del Canguro cura il cartellone di spettacoli di Teatro Ragazzi di Ancona che si tengono per la Stagione 2023 2024 fino ad aprile tra il Teatro Sperimentale e il Teatrino del Piano con alcuni altri appuntamenti al Cinemuse.

Al Teatrino del Piano di Ancona per tredici repliche: 16, 17, 18, 23, 24 febbraio e 1, 2, 3, 8, 9, 10, 15, 16 marzo va in scena lo spettacolo Che paura!/Storie s-composte con Cecilia Raponi, Natascia Zanni, Lorella Rinaldi, produzione MARCHE TEATRO / Teatro del Canguro. Lo spettacolo è diviso in due parti: nella prima i bambini assisteranno “composti” a brevi racconti e letture che hanno per tema la paura;  nella seconda, lo spazio scenico si sposterà in platea, i bambini saranno invitati a sedersi a terra “s-composti” e le storie si distenderanno insieme a loro, in un sorriso, in un sussurro, in un dolce arrivederci.

Al Cinemuse di Ancona domenica 18 febbraio alle ore 18 l’appuntamento con il cinema per ragazzi è con il film d’animazione LORAX il guardiano della foresta regia: Chris Renaud e Kyle Balda, cast vocale: nella versione italiana hanno partecipato Danny DeVito e il cantante Marco Mengoni. Ted è un ragazzo nato e cresciuto in una cittadina completamente artificiale: gli alberi funzionano a batterie, il suolo è di plastica, tutto è automatizzato e non si distingue tra estate e inverno. Un giorno il giovane Ted, viene a sapere da Audrey, la ragazza dei suoi sogni, che se un ragazzo le avesse portato un albero vero e vivo, lei lo avrebbe sposato, a quel punto Ted decide di andare fuori dalla città per cercarne uno.

Al Teatro Sperimentale di Ancona prosegue la rassegna A perditad’occhio domenica 25 febbraio la compagnia Eccentrici Dadarò porta in scena A pesca di emozioni (adatto per i bambini dai 3 anni) di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti, regia Dadde Visconti, con Umberto Banti, Simone Lombardelli, liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna LLenas. Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni.

Info e biglietteria allo 071 82805 _  teatrodelcanguro@marcheteatro.it

Gli spettacoli in scena al Teatro Sperimentale sono prenotabili anche alla biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org

L’attività di MARCHE TEATRO è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con gli sponsor Frittelli Maritime Group, Banco Marchigiano, Luciana Mosconi.